domenica 12 luglio 2015

Una sorpresa per Katy - Victoria Eveleigh - ed. Einaudi - pagg.139

Ciao a tutti,
prima di incominciare a parlare del libro di oggi vi voglio chiedere se vi piace il nuovo banner del blog dato che l'ho voluto cambiare rispetto a quelli che ci dà Blogger.Il libro di cui oggi vi andrò a parlare è Una sorpresa per Katy di Victoria Eveleigh edito dalla Einaudi pagg. 139.



                                           




Trama: Finalmente è arrivata l'estate, e Katy non vede l'ora di partecipare al campo organizzato dal pony club. Tutta l'eccitazione però svanisce non appena Katy si rende conto che la sua puledra, Trifle, si comporta in modo strano: dà segni di insofferenza e sembra infastidita dall'attegiamento dell'istruttrice. La ragazza comincia allora a chiedersi se sia giunta l'ora di mantenere la promessa fatta a Triffle e di ridarle la libertà. Ma in realtà il pony ha ancora in serbo una sorpresa per la sua padroncina...
Il mio pensiero:Io sono legata molto hai cavalli per questo sono stata invogliata a comprare questo libro. Mi è piaciuto, ma per me l'autrice poteva dilungarsi un po' di più è bello certo, ma troppo corto e questo può far dedurre che l'opera della Eveleigh sia un po' troppo minimalista. No non è così l'opera di questa autrice è stupenda piena di significato, ma riconosco che si è un po' sbrigata ha scrivere il finale,per me, questo non può sbaragliare tutto il resto ben descritto e con un linguaggio che arricchisce il lettore verso il meraviglioso mondo dei cavalli. Detto questo l'ho trovata una splendida e super consigliata lettura sia per grandi che per piccini.

Le Fate a metà e Il Sigillo di Brina - Benedetta Parodi - ed. Rizzoli - pagg. 222

Ciao a tutti,
oggi vi propongo una lettura da me effettuata parecchio tempo fa. Ebbene sì il secondo capitolo della trilogia di Benedetta Parodi. Le Fate a metà e Il Sigillo di Brina scritto da Benedetta Parodi edito dalla Rizzoli pagg.222




                                                   

Trama: "Il mondo della magia vi deve già molto ma la guerra è appena cominciata e noi abbiamo disperatamente bisogno di voi".


Fata Lunetta le aveva salutate così al termine della loro prima avventura, e forse Viola e Bianca non hanno ancora capito quanto il mondo magico conti su di loro per la propria sopravvivenza. Le due fate a metà sono infatti le uniche che possono proteggerlo dal malefico serpente che lo minaccia devastando la natura. E le due gemelle si sono già dimostrate degne eredi della loro nonna, la Fata della Nebbia, grazie al ricettario magico con cui continuano a sfornare dei deliziosi e utilissimi piatti incantati. E quando un giorno nella loro vita compare Brina, la fata guerriera decisa a salvare la sorella Nivea che il serpente ha tramutato in pietra, nessuna paura le tratterrà più. Il loro destino di fate guardiane è ormai segnato, e lasciare la loro casa e i loro genitori è l,unica cosa da fare. In nome della magia e dell'amicizia.

Il mio pensiero: Sono sincera non sono impazzita per questo libro, ma il primo mi ha mandato fuori di testa, ragione per cui avevo aspettative altissime che purtroppo non sono state soddisfatte a pieno. Il libro aveva un certo non so che di già visto e rivisto l'unica cosa che mi ha soddisfatto sono state: il personaggio di Yoro e la descrizione di Brina. Il resto troppo banale, troppo comune, privo di sorprese inaspettate, ma con fatica sono riuscita a finirlo. Ora mi starete chiedendo se continuerò la trilogia la risposta è sì voglio sapere la conclusione finale. E voi lo avete letto? Che ne pensate?                                                                                                                      

sabato 13 giugno 2015

Fate a metà e il segreto di Arla - Benedetta Parodi - ed. Rizzoli

Ciao a tutti,
oggi mi sono svegliata con la voglia di una recensione ed eccomi qui. Il libro di cui vi parlerò è opera di una conduttrice/cuoca ora anche scrittrice. Ebbene sì oggi vi parlerò de  Le fate a metà e il segreto di Arla scritto da Benedetta Parodi edito dalla Rizzoli pagg. 184



                                                                                                                                                                   
Trama: è una sera come tante altre, quando alla finestra della cameretta di Bianca e Viola, due vivaci gemelle del tutto diverse tra loro, compare una civetta parlante. Si chiama Allister e sta cercando qualcuno che la aiuti a salvare il mondo delle fate, minacciato da un grande pericolo.
Ma perchè una strana foschia ha guidato Allister proprio dalle due sorelle?  E come possono delle bambine compiere un'impresa tanto difficile? Per farlo Bianca e Viola dovranno scoprire il segreto di Arla, la fata della Nebbia misteriosamente scomparsa da lungo tempo. E affrontare un'avventura tra paesaggi incantati e sorprendenti bastoni magici, a cui si aggiunge l'aiuto di un librone impolverato che contiene ricette squisite, anche se davvero insolite ...
Il mio pensiero: Ho visto questo libro ovunque al supermercato,in libreria addittura all'areoporto! Ma non so perchè non l'ho mai comprato finchè un giorno la mia amatissima mamma non me lo regala io ero molto felice e l'ho iniziato dopo molto poco appena il tempo di finire il libro che avevo in lettura. Anche se il libro è consigliato per un pubblico di bambini io lo consiglio anche a persone più adulte amati delle fate e della cucina perchè è incentrato su fate e ricette magiche. Cosa vi aspettavate da una cuoca?? Esistono altri due libri di questa serie io ho anche il secondo ancora da leggere. Comunque il libro mi è piaciuto soprattutto per le "letterine" se così vogliamo chiamarle molto carine che in parte hanno il loro lato istruttivo e anche per lo splendido rapporto che Benedetta Parodi ha creato tra le due gemelle.

venerdì 12 giugno 2015

La ragazza Drago 1-L'eredità di Thuban Licia Trois ed.Mondadori

Buongiorno a tutti,
ultimamente ho avuto il blocco del lettore e non ho concluso quasi nulla tranne il libro di cui vi parlerò oggi. Ho in casa quasi tutti i libri di questa autrice e la ho anche incontrata per la presentazione di un libro uscito l'anno scorso "Pandora". Avete capito di chi sto parlando? Oggi vi parlerò de  La ragazza Drago-L'eredita di Thuban scritto da Licia Troisi edito dalla Mondadori



Trama: Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. Finchè un eccentrico professore di antropologia non la prende con sè e la porta in una casa sul lago costruita intorno a un albero antico. Molto antico.
Il professore sembra conoscere molte cose del passato di Sofia. Un passato lontano, oscuro e magico che le ha impresso sulla fronte un neo, il segno dell'eredità dell'ultimo dei draghi: Thuban, colui che ha sconfitto e imprigionato Nidhogger, la feroce viverna alata, nelle viscere della Terra.
Dopo trentamila anni la viverna si sta risvegliando, e tocca alla ragazza con il neo sulla fronte difendere la stirpe di drago.
Il mio pensiero: Ho letteralmente divorato questo libro. Mi è piaciuto molto, ma la cosa che ho amato di più è stata.... Sofia! Perchè non è la classica protagonista "perfetta" a la quale va tutto liscio come l'olio e vive solo delle avventure, ma è soprattutto TIMIDA, impacciata e insicura. Da questo libro è stato tratto un film dall'omonimo titolo che io, personalmente, non ho ancora visto, ma ho letto delle recensioni molto positive quindi forse un giorno lo vedrò e se volete vi dirò cosa ne penso.                                                                                             
E voi? Lo avete letto? è nella vostra wish list? Fatemelo sapere nei commenti



















sabato 9 maggio 2015

Red-Kerstin Gier-ed.Corbaccio

Ciao a tutti,
 mi scuso per l'assenza dell'ultimo periodo (nell'ultimo post me ne completamente sono dimenticata) tornando a noi ieri sera ho finito di leggere un libro che mi è rimasto nel cuore il libro in questione è Red scritto da Kerstin Gier edito dalla Corbaccio pagg.327




Trama: Per le amiche, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure...
Il mio pensiero: Devo essere molto sincera, all'inizio non volevo leggerlo perché io sono una di quella che si fa condizionare dal numero delle pagine e questo un po' mi intimoriva perché sembra molto grande ad un primo impatto, ma poi mi sono accorta che è molto scorrevole e piacevole. E' molto bello dopo che riesci a capire strane parentele e personaggi. Il finale mi ha lasciato un po' spiazzata ma so che lo si fa per far leggere il seguito alla gente.
E voi? Lo avete letto?E' tra le vostre prossime  letture? fatemelo sapere nei commenti.





                                                 

domenica 3 maggio 2015

I segreti di Nightshade Marlene Perez ed. Piemme

Ciao a tutti,
eccoci qui per il secondo post della giornata, ma stavolta con una recensione I segreti di Nightshade scritto da Marlene Perez edito dalla Piemme pagg. 215.


 


Trama: Nella famiglia Giordano tutti anno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro... anzi una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. è solo una scelta trendy o qualcosa di più?Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.


Il mio pensiero: il libro personalmente mi è piaciuto molto perchè mi ha fatto immedesimare al massimo nella protagonista con le sue paure,insicurezze,convinzioni e tutte quelle emozioni che prova e ti fa entrare subito nel suo mondo fatto di mistero e magia insomma leggendolo mi sono sentita una bimba in un negozio di caramelle.


E voi? Lo avete letto?Vorreste leggerlo?Fatemelo sapere nei commenti.




La torre dei libri

Ciao a tutti,
oggi risponderò al tag del blog Patty's Blog che ringrazio. Il tag consiste nel scegliere un libro per ogni voce della lista sotto elencate,fare una foto e nominare minimo tre blog.
Dal basso verso l'alto
1- Il primo libro di una serie
2- Il secondo libro di una serie diversa
3- Un libro con la copertina blu
4- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere
5- Un libro che non hai mai letto
6- Un libro con il cielo sulla copertina
7- Un autore con la tua stessa iniziale
8- Un classico
9- Un libro con quattro o più colori sulla copertina
10- Il libro più piccolo nella tua libreria
11- L'ultimo libro che hai comprato
12- Un libro con una faccia sulla copertina
13- Un libro il quale sequel uscirà prossimamente
14- Un autore che abbia le iniziali uguali
15- Un libro il cui titolo è una parola inventata
16- Un libro con un epilogo


Nomination:



domenica 12 aprile 2015

"Ati l'etrusca e altri racconti" - Gianfranco - Falcone Fabbri Editori

Ciao a tutti,
speravo che il mio prossimo post fosse dedicato ad un'iniziativa per cui sono stata taggata da Patty Lo del blog Patty's Blog , ma no farò la recensione di "Ati l'etrusca e altri racconti" scritto da Gianfranco Falcone edito dalla Fabbri Editori.

Trama: Il libro tratta di 5 racconti. Il primo parla di una capretta e di un ragazzo di nome Nikandro ambientato nell'Antica Grecia, il secondo della grande impresa che vuole compiere Alessandros (Alessandro Magno) anch'esso ambientato nell'Antica Grecia, il terzo di Ati una ragazzina etrusca e delle differenze con sua cugina Claudia una ragazzina romana ambientata in Etruria. Il quarto di Massimo che vuole partire per scoprire il mondo con Rufo ambientata nell'Antica Roma e il quinto ed ultimo di una ragazza  ricca costretta a vivere come un mezzo schiavo ambientata nell'Antica Roma.
Il mio pensiero: Alcuni racconti (anche se di 2 o 3 capitoli) non mi sono piaciuti o mi sono sembrati lenti, ma le ambientazioni sono ben sviluppate e molto diverse da quelle di oggi. Il mio racconto preferito è quello di Ati perchè amo la storia sia romana sia etrusca.
E voi? Lo avete letto?Vi è piaciuto?Lo vorreste leggere? Se volete datemi il vostro parere! 

sabato 11 aprile 2015

Il diario di Cathy Stewart\Weisman Oscar Mondadori

Ciao a tutti,
eccoci qui alla mia prima recensione oggi vi parlerò di uno dei  miei mille libri preferiti "Il diario di Cathy" scritto da Sean Stewart e Jordan Weisman edito dalla Oscar Mondadori  pagg.196.

Trama: Se non sei Emma,metti giù questo diario. Emma, so che può sembrare una cosa assurda. Tu e la mamma vi starete chiedendo dove sono finita e quando tornerò. è per questo che vi ho lasciato le prove in una busta,nel caso succeda qualcosa di grave e io non torni. Guardate tutto, non tralasciate nulla. Chiamate i numeri di telefono. Verificate anche in internet. Ma non parlatene a NESSUNO se non volete fare una brutta fine. Non vi preoccupate, sto bene (almeno credo). Forse è l'inizio di una nuova vita per me. Di sicuro è la fine di quella vecchia. Con affetto Cathy.
Il mio pensiero: Il libro mi è piaciuto moltissimo per le ambientazioni molto gotiche e misteriose, ma una pecca del libro è che l'esempio che dà Cathy non è affatto buono e che, i motivi per cui lo fa non sono ben sviluppati, ma a parte questo è molto bello solo che l'ho trovato un po' lento per chi come me ama i libri scorrevoli.

Mi presento

Ciao a tutti,
io sono Sarah e nel mio blog "Se ami qualcuno regalagli un libro" troverete soprattutto recensioni di libri, ma potreste trovare anche qualche canzone con commento e, anche se raro, recensioni sul mondo del trucco su cui sono sincera faccio qualche pasticcio.
Quasi dimenticavo nel mio blog una volta ogni tanto potreste trovare anche dei brevi riassunti su eventi sia musicali che letterari.
Alla prossima!