oggi vi propongo una lettura da me effettuata parecchio tempo fa. Ebbene sì il secondo capitolo della trilogia di Benedetta Parodi. Le Fate a metà e Il Sigillo di Brina scritto da Benedetta Parodi edito dalla Rizzoli pagg.222
Trama: "Il mondo della magia vi deve già molto ma la guerra è appena cominciata e noi abbiamo disperatamente bisogno di voi".
Fata Lunetta le aveva salutate così al termine della loro prima avventura, e forse Viola e Bianca non hanno ancora capito quanto il mondo magico conti su di loro per la propria sopravvivenza. Le due fate a metà sono infatti le uniche che possono proteggerlo dal malefico serpente che lo minaccia devastando la natura. E le due gemelle si sono già dimostrate degne eredi della loro nonna, la Fata della Nebbia, grazie al ricettario magico con cui continuano a sfornare dei deliziosi e utilissimi piatti incantati. E quando un giorno nella loro vita compare Brina, la fata guerriera decisa a salvare la sorella Nivea che il serpente ha tramutato in pietra, nessuna paura le tratterrà più. Il loro destino di fate guardiane è ormai segnato, e lasciare la loro casa e i loro genitori è l,unica cosa da fare. In nome della magia e dell'amicizia.
Il mio pensiero: Sono sincera non sono impazzita per questo libro, ma il primo mi ha mandato fuori di testa, ragione per cui avevo aspettative altissime che purtroppo non sono state soddisfatte a pieno. Il libro aveva un certo non so che di già visto e rivisto l'unica cosa che mi ha soddisfatto sono state: il personaggio di Yoro e la descrizione di Brina. Il resto troppo banale, troppo comune, privo di sorprese inaspettate, ma con fatica sono riuscita a finirlo. Ora mi starete chiedendo se continuerò la trilogia la risposta è sì voglio sapere la conclusione finale. E voi lo avete letto? Che ne pensate?
Penso proprio che li prenderò!
RispondiEliminaciao sono contenta che ti siano piaciuti tu il mio parere lo sai già aspetto una tua recensione
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCiao cara, sembrano proprio dei bei libri!
RispondiElimina