domenica 12 luglio 2015

Una sorpresa per Katy - Victoria Eveleigh - ed. Einaudi - pagg.139

Ciao a tutti,
prima di incominciare a parlare del libro di oggi vi voglio chiedere se vi piace il nuovo banner del blog dato che l'ho voluto cambiare rispetto a quelli che ci dà Blogger.Il libro di cui oggi vi andrò a parlare è Una sorpresa per Katy di Victoria Eveleigh edito dalla Einaudi pagg. 139.



                                           




Trama: Finalmente è arrivata l'estate, e Katy non vede l'ora di partecipare al campo organizzato dal pony club. Tutta l'eccitazione però svanisce non appena Katy si rende conto che la sua puledra, Trifle, si comporta in modo strano: dà segni di insofferenza e sembra infastidita dall'attegiamento dell'istruttrice. La ragazza comincia allora a chiedersi se sia giunta l'ora di mantenere la promessa fatta a Triffle e di ridarle la libertà. Ma in realtà il pony ha ancora in serbo una sorpresa per la sua padroncina...
Il mio pensiero:Io sono legata molto hai cavalli per questo sono stata invogliata a comprare questo libro. Mi è piaciuto, ma per me l'autrice poteva dilungarsi un po' di più è bello certo, ma troppo corto e questo può far dedurre che l'opera della Eveleigh sia un po' troppo minimalista. No non è così l'opera di questa autrice è stupenda piena di significato, ma riconosco che si è un po' sbrigata ha scrivere il finale,per me, questo non può sbaragliare tutto il resto ben descritto e con un linguaggio che arricchisce il lettore verso il meraviglioso mondo dei cavalli. Detto questo l'ho trovata una splendida e super consigliata lettura sia per grandi che per piccini.

Nessun commento:

Posta un commento