speravo che il mio prossimo post fosse dedicato ad un'iniziativa per cui sono stata taggata da Patty Lo del blog Patty's Blog , ma no farò la recensione di "Ati l'etrusca e altri racconti" scritto da Gianfranco Falcone edito dalla Fabbri Editori.
Trama: Il libro tratta di 5 racconti. Il primo parla di una capretta e di un ragazzo di nome Nikandro ambientato nell'Antica Grecia, il secondo della grande impresa che vuole compiere Alessandros (Alessandro Magno) anch'esso ambientato nell'Antica Grecia, il terzo di Ati una ragazzina etrusca e delle differenze con sua cugina Claudia una ragazzina romana ambientata in Etruria. Il quarto di Massimo che vuole partire per scoprire il mondo con Rufo ambientata nell'Antica Roma e il quinto ed ultimo di una ragazza ricca costretta a vivere come un mezzo schiavo ambientata nell'Antica Roma.
Il mio pensiero: Alcuni racconti (anche se di 2 o 3 capitoli) non mi sono piaciuti o mi sono sembrati lenti, ma le ambientazioni sono ben sviluppate e molto diverse da quelle di oggi. Il mio racconto preferito è quello di Ati perchè amo la storia sia romana sia etrusca.
E voi? Lo avete letto?Vi è piaciuto?Lo vorreste leggere? Se volete datemi il vostro parere!