sabato 9 maggio 2015

Red-Kerstin Gier-ed.Corbaccio

Ciao a tutti,
 mi scuso per l'assenza dell'ultimo periodo (nell'ultimo post me ne completamente sono dimenticata) tornando a noi ieri sera ho finito di leggere un libro che mi è rimasto nel cuore il libro in questione è Red scritto da Kerstin Gier edito dalla Corbaccio pagg.327




Trama: Per le amiche, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure...
Il mio pensiero: Devo essere molto sincera, all'inizio non volevo leggerlo perché io sono una di quella che si fa condizionare dal numero delle pagine e questo un po' mi intimoriva perché sembra molto grande ad un primo impatto, ma poi mi sono accorta che è molto scorrevole e piacevole. E' molto bello dopo che riesci a capire strane parentele e personaggi. Il finale mi ha lasciato un po' spiazzata ma so che lo si fa per far leggere il seguito alla gente.
E voi? Lo avete letto?E' tra le vostre prossime  letture? fatemelo sapere nei commenti.





                                                 

domenica 3 maggio 2015

I segreti di Nightshade Marlene Perez ed. Piemme

Ciao a tutti,
eccoci qui per il secondo post della giornata, ma stavolta con una recensione I segreti di Nightshade scritto da Marlene Perez edito dalla Piemme pagg. 215.


 


Trama: Nella famiglia Giordano tutti anno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro... anzi una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. è solo una scelta trendy o qualcosa di più?Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.


Il mio pensiero: il libro personalmente mi è piaciuto molto perchè mi ha fatto immedesimare al massimo nella protagonista con le sue paure,insicurezze,convinzioni e tutte quelle emozioni che prova e ti fa entrare subito nel suo mondo fatto di mistero e magia insomma leggendolo mi sono sentita una bimba in un negozio di caramelle.


E voi? Lo avete letto?Vorreste leggerlo?Fatemelo sapere nei commenti.




La torre dei libri

Ciao a tutti,
oggi risponderò al tag del blog Patty's Blog che ringrazio. Il tag consiste nel scegliere un libro per ogni voce della lista sotto elencate,fare una foto e nominare minimo tre blog.
Dal basso verso l'alto
1- Il primo libro di una serie
2- Il secondo libro di una serie diversa
3- Un libro con la copertina blu
4- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere
5- Un libro che non hai mai letto
6- Un libro con il cielo sulla copertina
7- Un autore con la tua stessa iniziale
8- Un classico
9- Un libro con quattro o più colori sulla copertina
10- Il libro più piccolo nella tua libreria
11- L'ultimo libro che hai comprato
12- Un libro con una faccia sulla copertina
13- Un libro il quale sequel uscirà prossimamente
14- Un autore che abbia le iniziali uguali
15- Un libro il cui titolo è una parola inventata
16- Un libro con un epilogo


Nomination: