domenica 12 luglio 2015

Le Fate a metà e Il Sigillo di Brina - Benedetta Parodi - ed. Rizzoli - pagg. 222

Ciao a tutti,
oggi vi propongo una lettura da me effettuata parecchio tempo fa. Ebbene sì il secondo capitolo della trilogia di Benedetta Parodi. Le Fate a metà e Il Sigillo di Brina scritto da Benedetta Parodi edito dalla Rizzoli pagg.222




                                                   

Trama: "Il mondo della magia vi deve già molto ma la guerra è appena cominciata e noi abbiamo disperatamente bisogno di voi".


Fata Lunetta le aveva salutate così al termine della loro prima avventura, e forse Viola e Bianca non hanno ancora capito quanto il mondo magico conti su di loro per la propria sopravvivenza. Le due fate a metà sono infatti le uniche che possono proteggerlo dal malefico serpente che lo minaccia devastando la natura. E le due gemelle si sono già dimostrate degne eredi della loro nonna, la Fata della Nebbia, grazie al ricettario magico con cui continuano a sfornare dei deliziosi e utilissimi piatti incantati. E quando un giorno nella loro vita compare Brina, la fata guerriera decisa a salvare la sorella Nivea che il serpente ha tramutato in pietra, nessuna paura le tratterrà più. Il loro destino di fate guardiane è ormai segnato, e lasciare la loro casa e i loro genitori è l,unica cosa da fare. In nome della magia e dell'amicizia.

Il mio pensiero: Sono sincera non sono impazzita per questo libro, ma il primo mi ha mandato fuori di testa, ragione per cui avevo aspettative altissime che purtroppo non sono state soddisfatte a pieno. Il libro aveva un certo non so che di già visto e rivisto l'unica cosa che mi ha soddisfatto sono state: il personaggio di Yoro e la descrizione di Brina. Il resto troppo banale, troppo comune, privo di sorprese inaspettate, ma con fatica sono riuscita a finirlo. Ora mi starete chiedendo se continuerò la trilogia la risposta è sì voglio sapere la conclusione finale. E voi lo avete letto? Che ne pensate?                                                                                                                      

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao sono contenta che ti siano piaciuti tu il mio parere lo sai già aspetto una tua recensione

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Ciao cara, sembrano proprio dei bei libri!

    RispondiElimina